Commissione Provinciale Certificazione Conciliazione ed Arbitrato Varese
Ricordiamo ai nostri iscritti che è di nuovo pienamente operativa e funzionante la Commissione di conciliazione delle controversie di lavoro e per la certificazione dei contratti di lavoro. La commissione ha le identiche funzioni e la medesima legittimazione della Commissione istituita presso la Direzione Territoriale del Lavoro. Utilizziamo i nostri servizi facendoli diventare una opportunità per i nostri clienti. La certificazione in materia di qualificazione dei rapporti serve ad attestare la conformità del tipo contrattuale individuato dalle parti con i requisiti di legge. Gli effetti di tale certificazione permangono, anche verso i terzi, fino al momento in cui sia stato accolto, con sentenza di merito, uno dei ricorsi giurisdizionali esperibili. Come detto, la Commissione esperisce inoltre i tentativi di conciliazione ex art. 410 - 411 c.p.c. delle vertenze individuali di lavoro.
La commissione si riunisce 2 volte al mese e fornisce anche consulenza e assistenza alle parti che attivano la richiesta.
Per ulteriori informazioni e tariffe cliccare qui https://www.consulentilavoro.varese.it/cpc/modulistica
Le richieste possono essere effettuate direttamente on line accedendo alla piattaforma dedicata https://certificazione.consulentidellavoro.it/.
La segreteria è naturalmente a disposizione per ogni informazione dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 sia telefonicamente 0332/239360 che via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.